Associazione Culturale per lo Sviluppo Armonico della Persona AvisAnia APS

L’Associazione Culturale AvisAnia nasce dalla volontà di un gruppo di operatori olistici di unire le forze per creare una realtà associativa che abbia lo scopo di accogliere le persone interessate a conoscere discipline mirate al conseguimento del benessere psicofisico.

L’obiettivo dell’Associazione consiste nell’informare e formare le persone circa un approccio alla vita basato su una visione spirituale; in questo caso, la spiritualità non è da intendersi come uno stato ascetico irraggiungibile, bensì come una prospettiva da cui vedere le situazioni.

Per questo motivo il nome dell’Associazione AvisAnia riporta la dicitura per lo sviluppo armonico della persona: il leitmotiv dell’Associazione è rappresentato proprio dalla varietà delle attività proposte le quali variano dall’educazione ambientale alla conoscenza di tecniche di meditazione e guarigione olistica il cui scopo è consentire la partecipazione di chiunque sia intenzionato a intraprendere un percorso di sviluppo personale secondo le proprie necessità e i propri interessi.

Il distinguo dei progetti in cui si impegna l’Associazione riguarda un punto di vista prettamente contenutistico, eccezion fatta per i percorsi studiati appositamente per alcune fasce d’età ritenute rilevanti da una prospettiva antropologico-culturale (i bambini e gli adolescenti).

Pertanto, i corsi, i seminari e i laboratori sono singolarmente dedicati alla conoscenza di specifiche discipline (ad esempio, i seminari di aromaterapia) e allo svolgimento di specifiche attività (ad esempio, i laboratori dedicati all’ecosostenibilità).

Il fine ultimo dell’Associazione è il concetto di inclusione declinato nell’accezione di permettere a chiunque, a prescindere da età, genere, credo religioso e provenienza, di far parte di un contesto associativo in cui il miglioramento di sé stessi è cruciale e propedeutico al miglioramento della vita di comunità.

L’Associazione Culturale per lo Sviluppo Armonico della Persona AvisAnia si impegna a sostenere ogni singolo individuo con l’obiettivo di contribuire a creare una società migliore.

Le nostre attività :

Biblioteca umana